MFT ITALIA

UN SOLO FORNITORE. E’ LA SCELTA GIUSTA?

Avere un solo fornitore può portare molti benefici per un’azienda.

In primo luogo, c’è una maggiore semplicità nella gestione delle necessità, in quanto c’è un solo punto di contatto per tutte le esigenze.

Inoltre, c’è maggiore trasparenza e fiducia, poiché ci si interfaccia sempre con lo stessa azienda.

Un unico fornitore può anche consentire una maggiore flessibilità nella gestione poiché c’è una relazione di lunga data e le parti tendono a essere più elastiche l’una con l’altra. Lavorare con un unico fornitore può anche portare a sconti e vantaggi economici vista la relazione di tipo win-win che si crea, il cliente ha sempre maggiori benefici e il fornitore cresce con lui.

Rivolgersi a un’unica entità può anche aiutare a ridurre i rischi per l’azienda, poiché si ha maggiore controllo e conoscenza di quanto fornito sia in merito ai processi di produzione e di gestione della qualità. Ciò può anche aiutare a prevenire possibili problemi di sicurezza e di conformità.

In sintesi, avere un unico fornitore può offrire molti benefici per un’azienda, tra cui maggiore semplicità nella gestione degli acquisti e della logistica, maggiore trasparenza nei prezzi e nei tempi di consegna, maggiore flessibilità nella gestione degli ordini e nella gestione dei resi, sconti e vantaggi economici, riduzione dei rischi per l’azienda e sviluppo di una relazione a lungo termine.