Il 12 maggio 2021 sul canale 821 di Sky è andata in onda l’intervista effettuata dall’amministratore di MFT ITALIA presso gli studi di Business 24. Durante l’intervista si trattano numerosi temi: passato, presente e futuro dell’azienda.
MFT ITALIA nasce nel 2006, quando Marco Oneta, CEO e CTO dell’azienda ha cominciato a lavorare come System Integrator per piccole realtà. Nel 2008 entra nel mondo delle telecomunicazioni diventando internet service provider per ridurre il digital divide nel Cremasco. Oggi è una realtà formata da circa 30 collaboratori fra interni ed esterni ed abbiamo toccato più di 5000 clienti in tutta italia, con la capacità di fornire soluzioni che spaziano dalle telecomunicazioni all’intera gestione informatica di un impresa.
MFT ITALIA si focalizza sul b2b e come cliente di riferimento ha le piccole medie imprese e pubblica amministrazione locale fornendo servizi di connettività internet, voce, centralini, server, reti cablate o ponti radio, distribuzione wi-fi, sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione. In pratica tutto l’ecosistema tecnologico di cui i nostri clienti hanno bisogno.
Il business model di MFT ITALIA è un modello win-win. I servizi crescono con i clienti e noi con loro. Possiamo essere interlocutore unico, in grado di progettare a modi sartoriali soluzioni e innovazioni e fornirle come servizio, monitorato proattivamente, dove ogni sua componente viene sostituita gratuitamente in caso di guasto. Il cliente in questo modo pagando piccoli canoni ricorrenti, acquista la soluzione al suo problema o l’innovazione ricercata e non deve più preoccuparsi di nulla se non di usufruirne per il periodo di tempo necessario. Inoltre la modalità as-a-service per il cliente non immobilizza capitali e offre numerosi vantaggi fiscali.
La flessibilità del modello as-a-service, garantisce ai nostri servizi la possibilità di variare nel corso del tempo in caratteristiche e composizione ma anche di location, in funzione delle mutate esigenze del cliente o dei miglioramenti tecnologici disponibili.
I servizi possono essere forniti anche in contesti di breve durata, come per gli Eventi.
Dal 2019 MFT ITALIA è stata scelta dal Consorzio Lago di Garda Lombardia come partner tecnologico ufficiale con lo scopo di portare benefici in termini tecnologici a tutti i consorziati. Da allora lavora a fianco degli albergatori al fine di apportare innovazioni tecnologiche alle strutture, rendendole così sempre più interessanti ed efficienti, spaziando anche su soluzioni dedicate all’automazione alberghiera o ad esempio a self check-in, diventato necessario in alcuni contesti, per limitare i contatti con gli ospiti.
MFT ITALIA lavora con il Consorzio.IT S.p.A.e con diverse scuole e comuni in tutt’Italia fornendo servizi di connettività e videosorveglianza di alto livello.
Inoltre, integrando il sistema UANIA (nostro partner, per il quale siamo il primo ed unico service provider in italia), abbiamo sviluppato il servizio MFT+ l’internet che non c’era! che è un servizio innovativo su progetto, che permette di poter usufruire di internet a velocità non raggiungibile dalle tradizionali connessioni. In pratica prendiamo diverse connessioni anche di tecnologia differente e le uniamo come fossero una sola. Il sistema porta con se numerosi benefici, fra cui quello di non necessitare di un backup, in quanto proprio le diverse connessioni coinvolte e di diversa tecnologia, garantiscono la continuità di servizio anche in caso di guasto di una di esse.
Guarda l’intervista: