MFT ITALIA

CASE HISTORY

Comune di Santa Cristina e Bissone

COMUNE E PROBLEMATICHE

La storia del comune di Santa Cristina, in provincia di Pavia, è strettamente legata a quella dell'antica antica abbazia benedettina di Santa Cristina. Essa venne fondata dal re dei Longobardi nella prima metà dell’ottavo secolo. Dopo svariati secoli di cambiamenti nel 1841 è stato unito a quello di Bissone prendendo nel 1863 il nome di comune di Santa Cristina e Bissone. Il comune è conosciuto poiché parte del tracciato della via Francigena.

Il cliente aveva numerose problematiche come i tanti furti e incidenti stradali oltre che a problemi di sicurezza all’interno del cimitero, dei parchi pubblici, della piazzola ecologica e della stazione ferroviaria. Il problema si poneva anche sul trasporto delle informazioni causa grande distanza tra un sito e l’altro.

SOLUZIONE MFT ITALIA

Il primo intervento fatto è l’installazione di numerose telecamere all’interno del centro abitato anche con lettura targhe oltre ad aver progettato e installato un impianto di videosorveglianza night/day all’interno del cimitero. Abbiamo interconnesso le strutture con ponti radio creando un centro unico di controllo tra le varie sedi installando anche una connettività radio presso la frazione di Bissone per permettere agli ufficiali di polizia locale di monitorare la situazione comunale in diretta. Infine, abbiamo portato a termine la progettazione e l’installazione di impianto videosorveglianza presso la stazione di Santa Cristina con telecamere motorizzate night/day resistenti agli atti vandalici.

DATI TECNICI:

Le telecamere che abbiamo installato sono in totale 24 sparse su tutto il territorio comunale avendo anche l’opzione di essere accessibili da remoto oltre che a 14 ponti radio PTP per il trasporto dati. Installazione di DVR, NVR, UPS e PC per rendere l’impianto efficiente e di semplice utilizzo. La connettività radio è di 30Mega con backup in ADSL.